CORSO BREVE di MEDITAZIONE TIAN:
COLTIVAZIONE INTERIORE

Utilizza la meditazione Tian
per ritrovare calma ed energia

Riconosci gli effetti che lo stress ha su di te?

Stress, ansia e depressione stanno entrando in modo più intenso rispetto al passato nella vita di sempre più persone, a causa dello stile di vita moderno e ora specialmente per il periodo eccezionale che stiamo vivendo.

Continui a ritrovarti nelle stesse situazioni o ti senti bloccato ?

Magari in situazioni insoddisfacenti causate da scelte insoddisfacenti. Questo percorso di meditazione ti permette di riconnettere mente e corpo, per poter prendere decisioni che partano veramente da te e da quello che vuoi, e non da scelte emotive o comportamenti ripetitivi.

Ti stai prendendo cura della tua mente?

Il nostro benessere è determinato dallo stato del nostro corpo e della nostra mente (pensieri ed emozioni) e sebbene abbiamo imparato come prenderci cura del corpo, non possiamo probabilmente dire lo stesso per quanto riguarda la nostra mente.

In questo periodo stress, ansia e depressione stanno entrando in modo più intenso rispetto al passato nella vita di sempre più persone, a causa del periodo eccezionale che stiamo vivendo.

La meditazione ha dimostrato scientificamente di contrastarli in maniera naturale e senza effetti collaterali. Queste sono condizioni molto diffuse a causa dello stile di vita moderno e della mancanza di strumenti quotidiani di “ricarica interiore”.

«Chi pratica la meditazione non si sente solo meglio, ma sperimenta enormi cambiamenti. Quello che accade è che si verificano profonde modificazioni nella struttura del cervello. La pratico da 20 anni ormai, radica, riduce lo stress e mi aiuta a pensare più chiaramente.»
Dott.ssa Sara Lazar
neuroscienziata presso l'Università di Harvard

Come risulta da numerosi studi, tra cui quelli fatti dalla dott.ssa Sara Lazar e anche sui partecipanti al famoso programma MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) sviluppato dal Dr. Jon Kabat-Zinn partire dal 1979, sono stati riscontrati questi benefici:

  • Migliora il sistema immunitario, diminuisce il dolore e l’infiammazione a livello cellulare 
  • Accresce il volume cerebrale nelle aree connesse alla regolazione delle emozioni, alle emozioni positive e all’autocontrollo, e lo spessore della corteccia nelle aree connesse alla capacità di prestare attenzione
  • Minore propensione a sperimentare stress psicologico
  • Riduce i sintomi dell’ansia e della depressione
  • Maggiore presenza mentale, comprensione e accettazione delle proprie emozioni, e la capacità di riprendersi più velocemente dal cattivo umore
  • Meno pensieri negativi e la capacità di lasciarli andare quando si presentano
  • Maggiore autostima e minore dipendenza da fattori esterni
  • Minori reazioni difensive o aggressive quando ci si sente in pericolo
  • Maggiore coscienza di sé e capacità di introspezione
  • Maggior successo nel raggiungere i propri obiettivi professionali e personali
  • Maggiore attenzione, performance nel lavoro, produttività e soddisfazione
  • Migliora la creatività e la capacità di pensare fuori dagli schemi
  • Ci si sente maggiormente in controllo del proprio comportamento, e capaci di gestire i propri pensieri ed emozioni, resistendo agli impulsi
  • Riduce le dipendenze come droghe, alcool, fumo o caffeina
  • Aumenta le connessioni sociali e l’intelligenza emotiva

Prima di spiegarti le peculiarità del tipo di meditazione che useremo nel nostro percorso, lascia che mi presenti.

Sono Riccardo Lautizi, Ingegnere, Naturopata e Fondatore di Dionidream.com.

Da 2 anni conduco sessioni di meditazione con centinaia di partecipanti (siamo arrivati a 750 persone) e seminari residenziali.

Ho iniziato il mio percorso con la meditazione a 15 anni, naturalmente attratto dalle pratiche di sviluppo personale orientali.

Negli anni ho sperimentato varie metodiche e praticato con diversi maestri, e nonostante avessi avuto dei benefici, non ero soddisfatto del mio punto di arrivo.

Il momento di svolta è stato quando, continuando la mia ricerca spirituale, ho incontrato il mio maestro di alchimia interna taoista che mi ha trasmesso tecniche millenarie appartenenti al lignaggio dei “Cancelli del Dragone”
( 龙门). 

Ho seguito la mia formazione quindi viaggiando in Asia e incontrando alcuni insegnanti dove ho approfondito le pratiche millenarie di trasformazione.

Grazie a tutto questo la mia pratica ha raggiunto dei livelli che non avrei mai immaginato prima, portando degli effetti tangibili e visibili sia a livello fisico mentale ed emotivo, con quindi ripercussioni positive sul mio lavoro, relazioni e percorso personale. 

In breve, alcuni disturbi e condizioni che portavo avanti dall’infanzia sono scomparsi, la mia energia è aumentata, la mia personalità è diventata più leggera e tutto ha cominciato a funzionare meglio nella mia vita, e a prendere una direzione.

La mia passione di divulgare il benessere mi ha portato poi a condividere con una stretta cerchia di persone la pratica che facevo, ricevendo feedback entusiasti. 

Ho quindi deciso di strutturare una forma di meditazione adatta agli occidentali non praticanti che mettesse insieme quello che avevo scoperto e che aveva funzionato nel mio percorso personale. 

Nasce così la meditazione TIAN
(Taoist Inspired Alchemic Neurolinguistic Meditation). 

Questa tecnica di meditazione ha effetti profondi e duraturi, è efficace e facilmente eseguibile da tutti, senza necessità di pre-requisiti. Si basa sulle antiche tecniche di alchimia interna taoista, il buddhismo tibetano e le moderne scoperte della neurolinguistica.

E’ una meditazione più attiva e molto diversa strutturalmente dalle più comuni tecniche di meditazione in circolazione. 

Questo percorso gratuito di 21 giorni di meditazione è un’occasione per sperimentare gli effetti della meditazione sulla nostra mente e sul nostro corpo.

Prendersi cura di sé con la meditazione

Gli effetti sul corpo

E' dimostrato che la meditazione aumenta la secrezione di melatonina prodotta dalla ghiandola pineale. Questo rende il sonno più riposante e ristoratore e contrasta l'insonnia. Inoltre la melatonina è un potente ormone anticancro e antiossidante. Chi medita regolarmente mostra anche di avere aree del cervello meglio sviluppate di chi non medita.

Gli effetti sulla mente

La meditazione ha dimostrato scientificamente con studi clinici di contrastare ansia, stress e depressione in maniera naturale e senza effetti collaterali. Chi medita riporta di sentirsi più rilassato, sereno e di rispondere meglio agli eventi (che altrimenti diventano stressanti se non sappiamo gestirli).

Gli effetti sulla nostra vita

Quando le tensioni, i blocchi, i condizionamenti si fanno da parte c'è posto per la nostra energia vitale, per la comprensione di se stessi e quindi per realizzare quello che è il nostro bene superiore.

COSA CONTIENE COLTIVAZIONE INTERIORE

Il percorso contiene 8 lezioni teoriche in cui ti spiego i benefici scientifici della meditazione e le istruzioni base per eseguire correttamente le sessioni così da ottenere il massimo degli effetti. 

Il cuore del percorso sono le 7 sessioni guidate, da praticare per tre giorni di fila: in ognuna trovi la spiegazione e l’audio della meditazione da eseguire.

Le sessioni hanno una durata che va dai 20 ai 40 minuti e possono essere praticate da seduti o da distesi. Ci sono alcune pratiche in cui verrà consigliato di eseguirle in una posizione piuttosto che l’altra.

LE 8 LEZIONI

  • Benefici della meditazione
  • Le basi 1. Postura
  • Le basi 2. Respirazione
  • Le basi 3. Focalizzazione
  • Le basi 4. Cosa fare prima della pratica
  • Le basi 5. Cosa fare dopo la pratica
  • Le basi 6. Effetti
  • Le basi 7. Sperimentare

LE 7 SESSIONI

  • Child Belly: per sciogliere le tensioni del diaframma
  • Deep Inside: per ricaricarci di energia
  • Energy Center: per aumentare l’energia vitale in circolo
  • Second Brain: per rilassare il diaframma
  • Happiness: per illuminare noi stessi e ritornare allo stato naturale di felicità
  • Golden Aura: per creare uno strato di protezione dalle interferenze esterne
  • Ancestors: lavoriamo sui nostri antenati per migliorare il radicamento e la polarità yin-yang

I BONUS

Respirazione yogica completa
(2 lezioni tratte dal mio corso Respirazione Terapeutica)

Col tempo abbiamo perso la capacità di respirare correttamente ma, attraverso la pratica quotidiana di questo esercizio è molto facile tornare a respirare come natura vuole.
Vedremo come coinvolgere le 3 zone di respirazione (Respirazione Diaframmatica, Toracica e Clavicolare) per energizzare ogni cellula del tuo corpo, aumentare la capacità polmonare e rafforzare il tuo sistema immunitario.

Esercizi per sciogliere lo stress

Lo stress, come la conseguenza di richieste che vanno oltre le nostre possibilità di sostenerle, se si protrae per lungo tempo, comporta effetti in termini di energia, salute, pensieri e motivazione. Il prezzo che paghiamo riguarda sia il corpo che la mente e in generale, viviamo male. Troverai due sessioni di esercizi corporei dell’analisi bioenergetica per sciogliere tensioni e liberarci dallo stress con la Dr.ssa Alessia D’Andrea, psicoterapeuta bioenergetica.

COSA DICE CHI PROVATO LA MEDITAZIONE TIAN CON ME

Prezzo valido per

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

COLTIVAZIONE INTERIORE

7 sessioni
€47
37
  • 7 sessioni guidate
  • 8 lezioni teoriche
  • Respirazione Yogica completa
  • Esercizi per sciogliere lo stress
  • Gruppo FB
  • Accesso immediato a tutti i video e le lezioni

DOMANDE

Da subito, appena acquisti riceverai una email con gli accessi alle sessioni e alle lezioni.

Sì certo, potrai accedere sempre alle sessioni quando e dove vuoi.

Puoi accedere al corso, alle dirette e alle sessioni di gruppo senza bisogno di un profilo Facebook.

Sì, puoi accedere ai corsi attraverso la tua area membri da qualunque dispositivo.

Sì. I corsi sono pensati sia per chi comincia sia per chi è a un livello più avanzato su queste tematiche.

No. Potrai seguire le lezioni dove e quando vuoi. Puoi rivederle e usufruirne al passo che riterrai opportuno. Alcuni esercizi e pratiche è consigliato seguirle con una certa cadenza per avere risultati come specificato nel relativo corso.

È molto semplice. Appena iscritto riceverai l’accesso all’area membri e l’invito al gruppo FB esclusivo, nel quale potrai chiedere e condividere quello che vuoi, e tutti i membri potranno rispondere. Inoltre sarò presente nel gruppo e potrai interagire direttamente con me. Se non hai Facebook potrai contattarmi dall’interno dell’area membri inviando un messaggio al mio profilo in maniera molto semplice.

Dopo aver acquistato, riceverai una mail con le istruzioni per accedere all’area membri dove troverai il tuo profilo e  i corsi, a cui puoi accedere subito

Sì riceverai le coordinate bancarie appena avrai concluso l’ordine con modalità di pagamento Bonifico.

IMPORTANTE: Appena effettuato il bonifico è necessario inviare un’email all’indirizzo [email protected] con la ricevuta dell abanca dell’avvenuto pagamento. Se non ci invierai questa email, non possiamo confermare la tua iscrizione

Sì certo puoi pagare con carta di credito, carta prepagata (anche Postepay) o Paypal.

Sì, appena effettui l’ordine scrivici una email con il tuo numero d’ordine e i tuoi dati fiscali che ti invieremo la fattura.

ALTRE TESTIMONIANZE

© 2021 The Eternal Dao LTD. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e condizioni